Reports da partecipanti al seminario Temperamento Vincente

Qui di seguito potete leggere alcune emails che ho ricevuto da persone che hanno partecipato al seminario. In alcuni casi i risultati sono stati veramente rapidi ed entusiasmanti

ROBERTA (seminario del 22.1.2014) scrive: Ciao Antonio, ecco la mia testimonianza:  dopo alcuni gg dal seminario è accaduto tutto … 

il 3 dicembre, ho subito un incidente stradale frontale perdendo la mia vettura, con ragione al 100%, controparte una vettura di rappresentanza estera della multinazionale per cui lavoro, un mese per riprendermi fisicamente, auto da buttare.

La dirigenza della mia azienda (tutti a conoscenza dell’accaduto fin da subito)  ha preso finalmente posizione nei miei confronti solo alcuni gg dopo il seminario, dopo essere rimasta nella massima indifferenza per circa 2 mesi. Mi ha quindi messo a disposizione una vettura aziendale a tempo illimitato, finché non avrò risolto le pratiche burocratiche assicurative e si è offerta di risarcire la differenza fra i danni totali causati alla mia vettura ed il valore residuo della stessa da vendere/rottamare….

non ho parole!! Dopo 2 mesi di “INDIFFERENZA TOTALE”  ….  questo solo pochi giorni dopo il seminario!

grazie grazie grazie

Roberta G.

Ma non è finita:

Mia figlia G., che corre in bicicletta, (era anche lei con me al seminario) é stata scelta/vista finalmente fra 15 ragazze della sua squadra ed unica del 1° anno Juniores convocata per una gara Nazionale al velodromo di Montichiari, domenica scorsa, con le ragazze del 2° anno, quindi la più giovane, è riuscita a qualificarsi e la sua quadra è risultata 2a al termine della competizione (4 atlete in corsa)! Tu conosci i dettagli della sua storia agonistic e sai che nonostante sia una “bella atleta” non riesce ancora a raccogliere i frutti del suo immenso lavoro, proporzionalmente a quanto si impegna e allena soprattutto.

Direi dopo il seminario “Iniziamo bene la stagione agonistica!!”

Siamo tutti molto felici, veramente felici..

Grazie anche da parte sua!

MYRIAM (seminario del 14.12.2013) scrive: Gentile Antonio, sono Myriam, la mamma di S., e vorrei ringraziarla per la gioia che provo. Nella mia vita si e’ aperta una porta piena di luce. Alla mia età ho ricevuto dal cielo un regalo immenso che mi ha cambiato la vita.  Martedì 25 febbraio 2014 sono stata invitata a partire per 14 giorni sull’ Isola Maurizius per un “brain storming” di una nuova attività futura, per la quale fungerò da ” creative director “.  Devo dire che quando mi e’ stata offerta questa posizione , mi sono spaventata e subito mi e’ venuto il dubbio di non essere all’altezza ( reazione tipica mia), ma invece di dire subito NO , ho chiesto tempo per riflettere (cosa nuova per me ).

Non ho dormito la notte perche’ la mia testa lavorava di continuo. Quando mi sono alzata  una voce dentro di me mi diceva di aprire del tutto questa nuova porta e non chiuderla come ho sempre fatto nel passato. Ho preso il telefono e ho annunciato che accettavo.  Sono molto felice di essere riuscita a fare questo passo in AVANTI. Penso che tutto ciò sia anche merito del  workshop “temperamento vincente ” dove ho compreso le mie debolezze ma anche che anche alla mia età si può avere la possibilità di cambiare rotta . Le dico GRAZIE di avermi fatto capire che ho gli strumenti per crescere ancora.
 
Le invio i miei complimenti  e cari saluti
Myriam M.

ALESSANDRA  (seminario del 14.12.2013) scrive: Ciao Antonio, sono davvero felicissima e mi sento tanto cambiata,riesco a prendere decisioni (prima invece tendevo a subire le scelte degli altri), non ho più il panico ogni volta che mi allontano da casa o devo iniziare qualcosa di nuovo, non ho più gli strazianti conati di vomito quando mi trovo a mangiare con gli altri. Mi sento viva. Per me sono tutte cose nuove, per me è una grande conquista. Sento che nulla può fermarmi, e se prima rinunciavo a tutto per paura di star male ora mi sento piena di iniziative e sono proprio tanto felice. Grazie!!!!!

Un abbraccio forte, Alessandra 🙂 

 

ANTONELLA (seminario del 22.01.2014) scrive: Ciao Dottore, ….  dopo il seminario ho messo i foglietti bianchi sotto al cuscino, e …… lunedì mi e’ successa una bella cosa: mi ha chiamata il direttore di uno degli alberghi più prestigiosi della mia città,  offrendomi lavoro, e in più part time!!! Quello che piu desideravo!! Avevo portato il curriculum la settimana prima ma avevo ben poche aspettative…..invece ho già fatto un primo colloquio ed ora mi chiameranno per prendere accordi definitivi! Ne sono davvero felice.

Grazie di tutto!!!!!!!!!!!!! A presto,  Antonella

 

MANUELA (seminario del 11.1.2014) scrive:  Gentile dottor Fassina, le scrivo per ringraziarla per gli ottimi risultati che ho già ottenuto a pochi giorni dal suo corso sulla personalità vincente!

In sintesi:
– Il primo segno “visibile”: la mia calligrafia da “zampa di gallina” (con rispetto parlando dei relativi pennuti!) è diventata più armoniosa, ordinata e comprensibilissima!
E poi:
– Dormo serena, senza più rimuginare sui miei problemi personali o di lavoro: quindi mi risveglio riposatissima e con tante belle idee.
– Avverto che sto diventando ogni giorno più pratica, organizzata e realizzativa.
– E mi sento più coraggiosa perché immune da critiche e giudizi.
Super GraziEVVIVA,

 Manuela 

 

PIERANDREA (seminario del 14.12.2013) scrive: Buonasera Dott! ………… posso dire però con certezza come sono cambiate alcune mie attitudini. Il cambiamento arriva dal “profondo”, tanto che i primi 10 giorni dopo il seminario mi chiedevo se fosse scattato qualcosa oppure no.

Per riassumere sinteticamente:

PRIMA DEL CORSO:- Incapacità nel porsi obbiettivi.
– demotivazione in genere
– mancanza di focalizzazione
– rigidità nell’accogliere
– tendenza ad evitare rapporti interpersonali ( mancanza di fiducia nella gente, poca voglia di conoscere nuova gente)
– autocommiserazione
– stanchezza/ lasciar perdere!

 

DOPO IL CORSO:
– maggior voglia di affrontare la vita
– maggior capacità introspettiva-
– maggior presenza di se stessi/osservazione
– determinazione nel portare a termine uno scopo/ obbiettivo
– maggior entusiasmo
– sensazione di avere una risorsa interiore (il soddisfacimento dei bisogni stessi)
– voglia di conoscere persone nuove ed interagire
– maggior convinzione e chiarezza mentale.
– Voglia di vincere
La mattina automaticamente mi viene da dire.. io sono guarigione, sono riuscita, sono potere, sono successo.

A prestissimo! Pierandrea

 

MARIA TERESA (seminario del 14.12.2013) scrive: Carissimo Dottor Fassina, ho partecipato al suo bellissimo seminario  a Carona e aspetto da tanto tempo una data per il Ticino. Desidero portare i miei tre figli (17-18-20 anni) e altre persone. Pensa che potrebbe essere fattibile?
La ringrazio di cuore per il tempo che impegna per migliorare la Vita di tante persone
Maria Teresa T.

 

Lascia un commento