terapie attivitą articoli eventi libri&musica
Per ricevere la Newsletter inserisci la tua mail:
dott. A. Fassina dove siamo contatti link



L'idrocolonterapia è un trattamento medico che consiste in un bagno interno che aiuta a pulire il colon da veleni, gas, materia fecale accumulata e depositi di muco. Questa pratica citata per la prima volta nel 1500 a.c. nell'Ebers Papyrus egizio è assolutamente atraumatica ed è consigliata sia dalla medicina classica che dalla naturopatia. Usando materiale sterilizzato monouso, l'acqua viene dolcemente introdotta nell' intestino dove progressivamente ammorbidisce ed espelle la materia fecale e i depositi di muco.
Migliorando il processo di eliminazione si aumenta decisamente la risposta a terapie dietetiche, omeopatiche ed erboristiche.
La presenza di scorie nell'intestino infatti porta ad uno stato di intossicazione del sangue che può diffondersi al fegato ed agli organi principali.
Migliaia di persone ricevono ogni giorno nel mondo trattamenti di idrocolonterapia in totale sicurezza. I materiali utilizzati sono mono-uso, confezionati sterilmente e la pressione dell' acqua è molto bassa. L'idrocolonterapia è priva di qualsiasi rischio, non dà assuefazione (come invece fanno i lassativi), e rivitalizzando l' intero organismo rinforza il tono muscolare del colon.
Chiunque lamenti disturbi da alterata eliminazione, aggravati o causati da autointossicazione può sicuramente trarre benefici dall'idrocolonterapia. Anche persone che si nutrono in maniera sana ed evacuano regolarmente presentano depositi vecchi e induriti di muco nell'intestino che non permettono un' eliminazione totale del materiale fecale.

Le principali indicazioni dell' idrocolonterapia sono:
disbiosi intestinale
stitichezza cronica
colon irritabile e coliti al di fuori dalla fase acuta
parassitosi intestinale
la malattia cellulitica
l'acne
gli stati di affaticamento cronico
le artropatie croniche

 

© Copyright 2021 Centro di terapie naturali